Scarpe da lavoro antinfortunistiche
Ecco tutti i simboli e le categorie di protezione per le scarpe antinfortunistiche da lavoro. Italia Estintori rivende una vastissima gamma di scarpe antinfortunistiche perfette per qualsiasi professione.
Ogni mestiere e ogni professione ha dei rischi specifici legati al tipo di attività che viene svolta. Per la protezione dei piedi, quali caratteristiche devono possedere le scarpe antinfortunistiche?
Esistono ben 4 norme europee per le scarpe antinfortunistiche: la EN 20344, che prevede la marcatura CE se le calzature soddisfano i requisiti di ergonomia, innocuità, comfort, solidità e protezione delle cadute per scivolamento; la EN 20345 prevede la marcatura S (sicurezza) e SB (sicurezza di base) se la calzatura presenta i requisiti necessari dell'altezza della tomaia, del puntale di assorbimento di energia (200J), della fodera anteriore, del sottopiede, della suola e della tomaia; la EN 20346 si riferisce alle scarpe antinfortunistiche "protettive", le quali hanno un puntale di protezione con assorbimento di 100J di energia e sono marchiate P (dall'inglese protective); la EN 20347 si riferisce alle calzature da lavoro e professionali, sprovviste di puntale di protezione.
Occorre fare attenzione e scegliere le giuste scarpe antinfortunistiche per avere la necessaria sicurezza di protezione. Italia Estintori rivende una vasta gamma di scarpe e stivali da lavoro adatti ad ogni professione: le collezioni della MTS, le collezioni della Diadora, gli stivali colorati etc. Se avete bisogno quindi di un prodotto di qualità, rivolgetevi ad Italia Estintori e non potrete sbagliare.
Sul nostro sito potrete vedere le immagini di tutte le scarpe antinfortunistiche che possediamo, in allegato troverete anche una scheda tecnica per tutti i dettagli necessari.