Video istituzionale
Condizioni Generali
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1. PREMESSA: le presenti condizioni generali di vendita si applicano integralmente ad ogni ordine, salvo deroghe particolari e scritte
2. PREZZI: In caso di aumento dei prezzi delle materie prime o in caso di svalutazione della moneta superiore al 4%, su base ISTAT, dalla data del contratto, Italia Estintori S.r.l. potrà comunicare per inscritto l'aumento dei prezzi. Il Committente avrà diritto di recedere l'ordine in forma scritta entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della comunicazione di Italia Estintori S.r.l.. In difetto di risposta del Committente, la variazione si ritiene accettata.
3. TERMINI DI CONSEGNA: Italia Estintori S.r.l.
4. CONDIZIONI DI PAGAMENTO: Il pagamento deve essere effettuato nei termini e nelle condizioni concordate. E’ possibile pagare presso Italia Estintori S.r.l. o il suo personale autorizzato, mediante corrieri autorizzati o con strumenti bancari. Non sarà possibile, salvo accordi in deroga scritti, modificare le condizioni di pagamento dopo la firma del contratto di acquisto. In caso di ritardo di pagamento, superiore a gg. 15 (di calendario), decorreremo a titolo di penale gli interessi pari al saggio in vigore, indicato dalla BCE, maggiorato del 5%. Qualora vi fossero consegne in corso, a fronte di mancato pagamento, la Italia Estintori S.r.l. si riserva il diritto di sospendere la fornitura senza che questo possa legittimare il Committente a sospendere i pagamenti.
5. GARANZIA: Tutta la merce fornita si intende garantita da eventuali difetti di fabbricazione per il periodo a norma di legge. Per i materiali di consumo, la garanzia è limitata a 15 giorni dalla data di consegna. Saranno esclusi dalla garanzia i danni provocati dal Cliente, anche accidentalmente, da eventi e calamità naturali o da disordini e sommosse.
6. TRASPORTI: La merce viaggia a rischio del Committente. Sono ammesse sostituzioni solo ed esclusivamente qualora il Committente apponga la dicitura "con riserva" sul documento di trasporto e, in caso di merce danneggiata, ci venga fatta pervenire a mezzo fax richiesta di sostituzione entro e non oltre 2 (due) giorni lavorativi
7. RECESSIONE: Il Committente ha diritto a recedere dal contratto entro 7 (sette) giorni di calendario, trascorsi i quali decade ogni diritto di recesso. Qualora nei confronti del Committente fossero elevati protesi cambiari e/o di assegni, o fossero promosse procedure esecutive di concordato preventivo o fallimento, Italia Estintori S.r.l. si riserva la facoltà di risolvere il contratto unilateralmente dandone comunicazione scritta al Committente. Qualora il Committente invocasse la risoluzione del contratto per documentate cause di forza maggiore, dovrà risarcire le provvigioni pagate da Italia Estintori S.r.l. agli agenti ed un’ulteriore percentuale proporzionale all'avanzamento della produzione di quanto ordinato.
8. CONDIZIONI PARTICOLARI: Qualora insorgessero controversie circa l'esecuzione dei lavori o delle forniture, tutte le spese legali, postali e telefoniche assunte da Italia Estintori S.r.l., saranno a totale carico del Committente. Le stesse condizioni si applicheranno al Committente per solleciti di pagamento o recupero crediti.
9. RISERVA DI ESECUZIONE: Italia Estintori S.r.l. si riserva il diritto di accettare o rifiutare il presente contratto di acquisto.
10. RISERVA DI PROPRIETA': Italia Estintori S.r.l.
11. RITIRO MERCE: Qualora si concordi il ritiro della merce presso i depositi di Italia Estintori S.r.l., passati 5 (cinque) giorni lavorativi dall'avviso di ritiro da parte di Italia Estintori S.r.l., sarà emessa fattura con decorrenza immediata dei pagamenti concordati e addebito di €30/giorno/bancale come spese di giacenza.
12. DEROGHE: Qualsiasi clausola diversa da quanto indicato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita è da concordare preventivamente fra le parti.
13. FORO COMPETENTE: Per ogni controversia riguardante l'interpretazione o l'esecuzione del presente contratto, sarà stabilito competente il Foro di Milano.