Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
29/03/2016

Smaltimento estintori: l'attribuzione del codice CER

Lo smaltimento degli estintori fuori uso non è un iter così semplice, occorre affidarsi ad un'azienda specializzata.

Quando gli estintori vengono dichiarati fuori uso e devono essere smaltiti, diventano un RIFIUTO, ovvero un bene di cui il detentore vuole o se ne deve disfare. Per quanto riguarda gli estintori, essi possono contenere delle sostanze pericolose anche per l'uomo, quindi la legge impone un preciso iter per lo smaltimento di questi dispositivi.
Tutto parte dall'attribuzione del codice CER. Il produttore del rifiuto deve fornire delle informazioni circa il bene da smaltire (pericolosità, possibilità di riutilizzo, presenza di eventuali sostanze tossiche, etc.), da qui è possibile attribuire un codice CER (Catalogo Europeo dei Rifiuti). Come si fa ad individuare? E' necessario consultare quel Catalogo e leggere i titoli dei capitoli da 1 a 12 e da 17 a 20. Se non trova una collocazione, allora proseguite leggendo i capitoli 13, 14 e 15.  Se ancora non è possibile classificarlo, l'ultimo capitolo, il 16 potrebbe esservi utile. Quando questo codice CER è seguito da un asterisco, significa che quel rifiuto è pericoloso.
Italia Estintori è un'azienda che si occupa di produzione, commercializzazione, manutenzione e successivo smaltimento di estintori di qualsiasi tipologia. Dopo un attento studio della vostra realtà, vi forniremo un progetto dettagliato per mettere in sicurezza l'ambiente e per rispettare le severe normative di legge in materia. Vi seguiremo a 360°, dalla manutenzione periodica al finale smaltimento dei rifiuti. Contattateci per saperne di più.
 


Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.