Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
12/03/2017

Scarpe antinfortunistiche: come ottenere il massimo comfort

Scopri perché le scarpe antinfortunistiche MTS vengono considerate le più confortevoli d'Europa

Partiamo dal presupposto che la sicurezza delle scarpe antinfortunistiche è dettata dalla normativa a cui tutti i produttori fanno riferimento, quindi qualsiasi scarpa certificata è in grado di garantire questo importante requisito. Quali sono allora i punti più importanti sui quali il consumatore basa la sua scelta?

Soddisfatto il requisito della sicurezza quindi, gli utilizzatori scelgono le loro calzature da lavoro sulla base di due fattori principali: aspetto estetico e comfort. Per rispondere al fattore estetico infatti, i produttori si sono sempre più evoluti nella scelta dei materiali e nella cura dei particolari, inserendo maggiori elementi che potessero favorire la componente estetica. Ma se invece è l'aspetto della comodità quello a cui sei più orientato, allora ti interesserà comprendere su quali basi noi di Italia Estintori abbiamo selezionato la linea di calzature da lavoro prodotte dalla MTS.

In primo luogo, è importantissimo comprendere che il puntale di protezione, per la delicata posizione che occupa, è il principale "indiziato" quando si ricerca il motivo dei problemi di comfort di una scarpa antinfortunistica. Nel nostro caso invece, grazie alla cura e all'attenzione che MTS ha voluto riservare a questo importante elemento, è divenuto il più grande valore aggiunto della calzatura. Intanto non viene prototto in acciaio ma in un materiale composito, in grado di sopportare fino a 200 Joule e munito di lamelle in silicone che prevengono il contatto tra puntale e piede, eliminando totalmente il fastidio e la principale causa di dolore.

Il secondo elemento determinante è stato l'inserimento di una interlamina in Kevlar al posto di quella tradizionale in acciaio. Il risultato formidabile è stato quello di ottenere una scarpa molto più flessibile e leggera rispetto a qualsiasi altra calzatura in commercio.

L'utilizzo di materiali altamente assorbenti e resistenti, la suola con la "FLEX ZONE" che garantisce ancora più flessibilità durante l'utilizzo, hanno poi completato l'opera, rendendo la linea "M-SOFT" di MTS, il più alto concentrato di tecnologia applicato alla calzatura di sicurezza in Europa.

Se volete saperne di più su queste incredibili scarpe antinfortunistiche, visitate il nostro negozio antinfortunistica di Corsico, alle porte di Milano, oppure contattateci telefonicamente.


Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.