Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
09/01/2017

Quando è obbligatorio il Documento di Valutazione dei Rischi (D.V.R.)?

Il Documento di Valutazione dei Rischi sta alla base della sicurezza dei luoghi di lavoro in cui sia presente almeno un lavoratore, oltre al Datore di Lavoro.

Il Documento di Valutazione dei Rischi sta alla base della sicurezza dei luoghi di lavoro in cui sia presente almeno un lavoratore, oltre al Datore di Lavoro.
 
Lo scopo di tale documento è quello di individuare i rischi scaturiti dal processo produttivo e dalle specifiche mansioni dei lavoratori impiegati, in modo da elaborare il piano di miglioramento necessario, al fine di eliminare i rischi o ridurli ad un livello accettabile.

L’art. 2, comma 1, lettera a) del D.Lgs.81/08, definisce il “lavoratore” nella persona che, indipendentemente dalla tipologia contrattuale, svolge un'attività lavorativa nell'ambito dell'organizzazione di un datore di lavoro pubblico o privato, con o senza retribuzione, anche al solo fine di apprendere un mestiere, un'arte o una professione, esclusi gli addetti ai servizi domestici e familiari.

Per questo motivo Italia Estintori, che da sempre opera nel campo della sicurezza sul lavoro e nella prevenzione degli incendi, è in grado di produrre la documentazione necessaria ad assolvere a questo genere di obbligo legislativo, sempre con il fine di rendere le aziende luoghi più sicuri in cui il lavoratore possa esprimere il meglio di se senza incorrere in incidenti.
 
Contattaci per un preventivo gratuito.


Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.