Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
07/10/2015

Manutenzione degli idranti: le varie fasi programmate

Manutenzione degli idranti: dal controllo al collaudo, tutte le fasi della manutenzione svolte da Italia Estintori

Abbiamo parlato in tantissimi articoli della manutenzione degli estintori. Sapete che è obbligatoria per legge anche la manutenzione degli idranti? Tutti gli impianti antincendio (gli idranti, così come gli estintori, le porte tagliafuoco, gli impianti di rilevazione fumi e calore, etc) devono essere controllati e testati periodicamente per assicurare agli utenti, in caso di emergenza, la massima efficacia possibile.
Come deve avvenire la manutenzione degli idranti? Italia Estintori, prima di prendere l'incarico, si accerta della presenza dell'impianto, della sua documentazione e dello stato dei vari componenti. Dopodichè è possibile procedere con tutte le attività previste dalla legge: CONTROLLO ogni sei mesi dell'efficienza dei vari dispositivi, della loro raggiungibilità e facilità d'utilizzo; PROVE DI FLUSSO E DI TENUTA con frequenza annuale (verifica dell'integrità di manichette e tubi, prova di portata dell'acqua in pressione), nel caso sia necessario si procede con la sostituzione delle componenti non più idonee; COLLAUDO ogni 60 mesi, durante il quale si svolgono le prove idrostatiche.
Italia Estintori si occupa di manutenzione degli idranti in tutta la nazione. Contattateci per avere maggiori informazioni e per richiedere un appuntamento con un nostro consulente di zona. Siamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.
 

Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.