ARCHIVIO
2022
2021
2020
2019
2018
2017
2016
2015
2014
2013
2012
Video istituzionale
30/09/2017
Parti di ricambio
Estintori: dati tecnici necessari per il corretto montaggio e smontaggio
Come si smontano gli estintori in massima sicurezza?
Ci siamo sentiti rivolgere spesso la domanda: "come si smontano gli estintori?". In questo post abbiamo voluto rispondere in modo esaustivo utilizzando come esempio il nostro modello standard PDE6IT estintore a polvere da kg. 6 per classe di spegnimento 43A 233BC.
Istruzioni:
Istruzioni:
L’apertura nonché la manutenzione preventiva dell’estintore devono essere eseguiti esclusivamente da parte di personale specializzato in materia (personale appositamente addestrato dal costruttore dell’estintore, ad esempio centri di assistenza autorizzati). Le operazioni di montaggio e smontaggio devono essere svolte utilizzando utensili specifici. Prima di effettuare lo smontaggio del gruppo valvola di comando dal serbatoio è necessario verificare la presenza di pressione all’interno del serbatoio/bombola; se l’estintore è in pressione depressurizzarlo prima dello smontaggio. La depressurizzazione di tutti gli estintori deve essere svolta agendo sulla valvola tipo cicli. Le operazioni di montaggio e smontaggio del gruppo valvola dal corpo dell’estintore nonché la depressurizzazione e successiva pressurizzazione devono essere svolte con il corpo dell’estintore bloccato in una morsa. Mantenere sempre pulito l’estintore, non utilizzare detergenti aggressivi e pulire solamente con panni puliti ed umidi.
Modello: PDE 6 It T
Tolleranza riempimento (kg): ± 0,12
Tolleranza riempimento (kg): ± 0,12
Carica nominale (kg): 6
Metodo di controllo: Per pressione
Metodo di controllo: Per pressione
Pressione di esercizio (MPa): 1,5 MPa (15 bar)
Tipologia di propellente: Azoto – N2
Tipologia di propellente: Azoto – N2
Tipologia di agente estinguente: Polvere A B C Adex K
Gruppo valvola: Da 20 fino a 55 Nm
Gruppo valvola: Da 20 fino a 55 Nm
Coppie di Serraggio
Parti di ricambio
La sostituzione di componenti con parti di ricambio non originali comporta la perdita di validità dell’Omologazione rilasciata del Ministero dell’Interno e della Certificazione in Conformità alla Direttiva Attrezzature a Pressione 97/23/CE PED.
Per ulteriori informazioni contatta il nostro staff tecnico
Per ulteriori informazioni contatta il nostro staff tecnico
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.