Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
02/09/2013

Estintori portatili e classificazioni

Gli estintori portatili non superano i 20 kg di massa e hanno maniglie e basi sicure per garantire un'agevole maneggiabilità.

Una prima caratteristica che divide gli estintori in due categorie è la trasportabilità: si definiscono estintori portatili quelli con una massa inferiore a 20 kg e carrellati quelli con una massa fino ai 100/125 kg. I primi devono essere maneggevoli e devono essere facili da trasportare anche da chi non è pratico della materia, sono quindi dotati di maniglie di sollevamento e una base sicura di appoggio. Ad una massa che eccede i 20 kg, i dispositivi vengono dotati di ruote e di carrello per facilitarne appunto l'utilizzo.
Gli estintori portatili possono avere come agente estinguente la polvere (1,2,3,4,6,9 o 12 kg), l'anidride carbonica (2 o 5 kg), l'acqua (2,3,6 o 9 kg) e la schiuma (2,3,6 o 9 kg). Grazie al loro ridotto peso possono essere utilizzati da un solo operatore e non da due come nel caso di quelli carrellati (uno per trasportare l'estintore e l'altro per metterlo in funzione). La durata di funzionamento degli estintori portatili è inferiore ma se vengono utilizzati nel modo giusto, con il getto direttamente alla fonte dell'incendio, sono davvero efficaci.
Italia Estintori è rivenditore di estintori portatili e carrellati in tutta Italia e produttore rappresentate esclusivista del marchio Gloria. Affidatevi ad un'azienda seria e qualificata come la nostra per mettere in sicurezza i vostri ambienti.
Contattateci per qualsiasi informazione, siamo a vostra disposizione.
 

Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.