Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
12/07/2012

Estintori a schiuma: cosa è necessario sapere?

Che cosa è necessario sapere degli estintori a schiuma? Ecco a voi le caratteristiche dell'agente estinguente degli estintori a schiuma Gloria, rivenduti da Italia Estintori!

Cosa è importante sapere degli estintori a schiuma? In primo luogo è necessario esseri informati sul fatto che non vanno assolutamente utilizzati per i fuochi di classe C e D, sulle apparecchiature elettriche in tensione e sui liquidi riscaldati sopra la temperatura di ebollizione dell'acqua.
Detto questo, passiamo alle caratteristiche dell'agente estinguente degli estintori a schiuma: quali sono le proprietà fondamentali e quali sono le differenze tra le varie schiume?
Innanzitutto è importante controllare che gli estintori a schiuma abbiamo una concentrazione del liquido estinguente compresa tra l'1% e il 6% (rapporto tra il volume del liquido schiumogeno e il volume totale della miscela).
Il rapporto di espansione è invece il rapporto tra il volume di schiuma ottenuto e il volume iniziale della soluzione. Esistono in commercio estintori a schiuma a bassa espansione (rapporto inferiore o uguale a 20), a media espansione (tra 20 e 200), ad alta espansione (rapporto superiore a 200).
Altre due caratteristiche sono la fluidità, la quale aumenta col diminuire del rapporto di espanzione e invece diminuisce con una maggiore quantità e dimensione di bolle, e la stabilità (al drenaggio, al calore, agli inquinanti e alle rotture del manto).
Italia Estintori è rivenditore unico in Italia del marchio internazionale Gloria e vi mette a disposizione estintori a schiuma Gloria da 3lt e da 6lt con serbatoio in acciaio, valvole di sicurezza, verniciatura in resina speciale e fondello per la protezione dagli urti.


Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.