Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
10/06/2015

Estintori a CO2: istruzioni per l'uso

Estintori a CO2 di Italia Estintori, carrellati oppure portatili, tutti omologati e certificati

Come tutti sappiamo, gli estintori a CO2 sono adatti a spegnere i fuochi di classe A, B e C, sono particolarmente indicati anche per le apparecchiature sotto tensione. Possono essere portatili oppure carrellati se superano i 20 kg di peso; il colore del serbatoio è il classico rosso e i dispositivi carrellati hanno anche l'estremità colorata di grigio.
Quello che forse non tutti sanno è che bisogna prestare particolare attenzione durante l'utilizzo degli estintori a CO2 poiché il gas non è tossico ma è asfissiante, quindi l'uso in un ambiente chiuso è molto rischioso per l'uomo in quando riduce fortemente l'ossigeno e quindi la possibilità di respirare. Un altro pericolo è quello della lesione da congelamento al momento della fuoriuscita dell'anidride carbonica dal dispositivo, utilizzare sempre la corretta impugnatura.
Abbiamo detto per quali fuochi sono adatti gli estintori a CO2, ma ci sono sostanze o materiali con i quali non si devono mai utilizzare? Assolutamente sì, in presenza di cianuri alcalini, sodio, potassio,  magnesio, zinco ed alluminio.
Italia Estintori vi propone estintori a CO2 certificati, omologati, sicuri ed efficaci, con manutenzione programmata per legge. Non esitate a contattarci, siamo a vostra completa disposizione in tutta la nazione!
 

Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.