Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
18/02/2013

Corsi per preposti, l'adeguata formazione per il ruolo

Corsi per preposti della durata di 8 ore, online oppure in aula. Ecco a voi Italia Estintori, azienda qualificata e certificata per fornirvi corsi per preposti.

Il nuovo accordo tra Stato e Regioni prevede dei corsi per la sicurezza dei lavoratori obbligatori, in modo tale da formare ed informare sempre di più gli operatori circa i pericoli e i rischi legati alle proprie professioni e ridurre la possibilità di subire infortuni, più o meno gravi.
Tra questi ci sono anche i corsi per i preposti, coloro i quali sovrintendono il lavoro di tutto il proprio staff (caporeparto, capoturno, caposala, capocantiere), con o senza nomina ufficiale. Per ricoprire questa importante posizione occorre avere una formazione specifica che comprende: la valutazione dei rischi dell'azienda (con particolare attenzione al contesto specifico nel quale opera il preposto), l'individuazione delle misure di protezione e prevenzione, le modalità di esercizio del “controllo”.
I corsi per i preposti hanno una durata di 8 ore. La legge ha stabilito che è possibile seguire questi percorsi formativi in aula, attraverso lezioni frontali, oppure online. Italia Estintori fornisce corsi per preposti sia in aula sia online, per garantire a tutti la formazione necessaria. Se sceglierete la seconda modalità, potrete scaricare il programma del corso direttamente sul vostro computer e poi seguirlo quando più vi è comodo, in modo tale da conciliare la sfera privata e lavorativa. Al termine del percorso è prevista una piccola verifica per testare le conoscenze acquisite durante questi corsi per preposti e, successivamente, riceverete l'attestato a casa.
Per qualsiasi informazione contattateci!
 

Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.