Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
27/05/2013

Corsi base per lavoratori obbligatori

Il nuovo testo Unico sulla Sicurezza e l'Accordo tra Stato e Regioni del 21/12/11 hanno reso obbligatori i corsi base per lavoratori. Grande attenzione alla formazione dei dipendenti!

Il nuovo Testo Unico sulla Sicurezza in Italia dà una grande importanza alla formazione dei lavoratori, questo per aiutarli ad affrontare nel migliore dei modi tutti i rischi e i pericoli che la professione genera e, di conseguenza, ridurre al minor numero possibili gli infortuni sul posto di lavoro.
Dall'ultimo Accordo Stato Regioni del 21/12/2011, seguendo ovviamente il D.Lgs 81/08, sono diventati obbligatori i corsi base per i lavoratori, della durata variabile a seconda della classe di rischio dell'azienda di appartenenza. I corsi base per i lavoratori servono quindi ad impartire una formazione adeguata in materia di sicurezza e salute, con particolare attenzione al proprio lavoro corrente.
Il programma prevede 4 ore di formazione generale più 4/8/12 ore di formazione specifica (rischio basso/medio/alto). Tutti i datori di lavoro devono provvedere ad iscrivere i propri dipendenti a questi corsi base per lavoratori, sia che essi siano a contratto determinato, indeterminato, apprendisti, in cassa integrazione, iscritti nelle liste di mobilità, soci di cooperative iscritte a libro paga etc.
Ricordiamo che entro il quinquennio successivo è previsto anche un aggiornamento della durata di 6 ore.
Rivolgetevi a Italia Estintori per partecipare in aula ai corsi base per lavoratori oppure per scaricare il programma e partecipare in modalità e-learnig direttamente in azienda. Contattateci per qualsiasi informazione, siamo a vostra disposizione.
 


Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.