Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
02/07/2019

Come muoversi nel campo dell'antinfortunistica a Milano

Consigli utili per acquistare il giusto abbigliamento e gli accessori per proteggersi dal rischio di infortuni: il negozio antinfortunistica a Milano di Italia Estintori e Proteggi!

Il mondo dell’antinfortunistica è molto vasto e spesso ci si chiede quali siano gli articoli necessari a salvaguardare la nostra sicurezza e quella dei nostri collaboratori. Per comprendere meglio come creare un ambiente lavorativo a norma e fornito degli strumenti indispensabile a svolgere correttamente le mansioni quotidiane, dobbiamo informarci sui diversi prodotti del settore, ricercando poi quelli più idonei alla nostra attività, in modo da garantire una totale copertura dagli infortuni. È bene ricordarsi che laddove sia indicato l’utilizzo di un abbigliamento antinfortunistico, in nessuna eccezione questo dovrà essere rimosso per compiere il lavoro a noi richiesto. A chi rivolgersi? Senza alcun dubbio ad Italia Estintori, il cui negozio dal 1 luglio 2019 si è trasferito a Buccinasco, presso l'outlet di Proteggi. Un grande gruppo dedicato completamente alla sicurezza antinfortunistica e antincendio.


Come scegliere i dispositivi antinfortunistici?

Iniziamo quindi con l’identificazione dell’ambiente all’interno del quale si andrà a lavorare. Questo primo passaggio è molto importante perché permette alla nostra ricerca di indirizzarsi verso i dispositivi giusti di cui dovremo munirci. Le caratteristiche ambientali di cui tenere conto sono:
-    luminosità
-    rumore
-    temperatura
-    presenza di materiali da cui doversi proteggere
Queste proprietà, che alle volte possono variare a causa di cicli di produzione che lo richiedono, devono essere classificate in modo da poter valutare quale prodotto antinfortunistico sia meglio adoperare. Prendiamo ad esempio l’intensità acustica presenta all’interno di uno spazio che utilizza macchinari molto rumorosi. Per legge i lavoratori sottoposti ad ambienti in cui il livello di rumore è superiore a 85 dB hanno l’obbligo di utilizzo di cuffie antirumore. È quindi doveroso prendere accuratamente questi dati, in modo da non danneggiare la salute dei propri dipendenti che nel lungo termine potrebbero ammalarsi di ipoacusia. Per un approfondimento leggi anche questo articolo. La scelta di quali dispositivi utilizzare deve inoltre essere fatta anche sulla base della frequenza con cui un dipendente entra a contatto con un fattore di rischio.


Quali prodotti offre l’antinfortunistica a Milano?

La classificazione di ciò che possiamo utilizzare per proteggerci dal rischio di infortuni sul lavoro può essere fatta sempre sulla base delle caratteristiche ambientali sopra riportate. È bene tenere conto che l’abbigliamento parte dai copricapi per arrivare fino alle scarpe e che i materiali con cui vengono prodotti tutti gli articoli, variano a seconda dello scopo per cui sono stati progettati. Una tuta indossata all’interno di celle di refrigerazione sarà sicuramente diversa rispetto ad una utilizzata in un luogo con temperature elevate. Questo abbigliamento si divide inoltre a seconda del tipo di protezione che devono dare a chi se ne serve. Non lasciate nulla al caso, recatevi nel negozio di antinfortunistica a Milano (Buccinasco), abbiamo offerte particolari sia per le aziende che per i privati!


Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.