Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
16/02/2017

Attività commerciali soggette alla prevenzione incendi

Forse non tutti sanno che un'attività commerciale può rientrare tra le svariate casistiche soggette alla prevenzione incendi

Forse non tutti sanno che un'attività commerciale può rientrare tra le svariate casistiche soggette alla prevenzione incendi. Infatti, oltre all'installazione di un semplice estintore ogni 200 mq., quando l'attività rientra tra i casi a basso rischio (non soggetti a C.P.I.), quando invece presenta un'esposizione superiore ai 400 mq., deve anche presentare un progetto al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.

Il D.P.R. 151/2011 descrive chiaramente le attività soggette e i procedimenti da adottare in questi casi e, Italia Estintori, grazie al suo staff di tecnici abilitati, è in grado di predisporre il progetto e di produrre tutta la documentazione necessaria per ottenere il Certificato di Prevenzione Incendi.

Nel caso sorgesse poi la necessità di eseguire le opere di adeguamento, come la realizzazione di impianti di rivelazione incendi, creare i comparti resistenti al fuoco mediante l'installazione di porte o portoni tagliafuoco, di munire i locali di mezzi antincendio quali estintori e idranti, occupandosi anche della successiva manutenzione, Italia Estintori è in grado di seguire passo passo tutti i lavori, offerndo al proprio cliente la comodità di avere un unico interlocutore e un notevole risparmio economico.

Se la tua attività rientra tra quelle indicate di seguito e non hai ancora ottenuto il C.P.I., allora contattaci subito per avere un preventivo gratuito.


Attività 69

  • Attività 69.1.A: Locali adibiti ad esposizione e/o vendita all'ingrosso o al dettaglio, fiere e quartieri fieristici, con superficie lorda, comprensiva dei servizi e depositi, da 400 mq a 600 mq.
  • Attività 69.2.B: Locali adibiti ad esposizione e/o vendita all'ingrosso o al dettaglio, fiere e quartieri fieristici, con superficie lorda, comprensiva dei servizi e depositi, da 600 mq a 1500 mq.
  • Attività 69.3.C: Locali adibiti ad esposizione e/o vendita all'ingrosso o al dettaglio, fiere e quartieri fieristici, con superficie lorda, comprensiva dei servizi e depositi, superiore a 1500 mq.



Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.