ARCHIVIO
2022
2021
2020
2019
2018
2017
2016
2015
2014
2013
2012
Video istituzionale
06/11/2014
Queste figure vengono designate direttamente dal Datore di Lavoro e scelti in base alle loro capacità e attitudini e devono essere sempre presenti durante il normale orario di lavoro. Normalmente il numero degli addetti viene definito secondo questo criterio:
Italia Estintori, grazie al suo staff di tecnici abilitati e di pluriennale esperienza, è in grado di provvedere alla stesura del Piano delle Emergenze e alla formazione e informazione di tutti i componenti della squadra di emergenza.
Contatta con fiducia i nostri consulenti di Italia Estintori, i creatori di sicurezza!
Addetti alle emergenze a al primo soccorso
Chi sono, cosa fanno e perché devono essere presenti nei luoghi di lavoro?
Gli ADDETTI ALLE EMERGENZE E AL PRIMO SOCCORSO previsti dal DM del 10/03/1998, sono normali lavoratori incaricati all'attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave e immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, in generale, della gestione delle emergenze.Queste figure vengono designate direttamente dal Datore di Lavoro e scelti in base alle loro capacità e attitudini e devono essere sempre presenti durante il normale orario di lavoro. Normalmente il numero degli addetti viene definito secondo questo criterio:
- almeno 2 per ogni luogo di lavoro
- almeno 2 per piano
- almeno 2 ogni 20 lavoratori presenti
- almeno 2 per ogni persona portatrice di handicap
Italia Estintori, grazie al suo staff di tecnici abilitati e di pluriennale esperienza, è in grado di provvedere alla stesura del Piano delle Emergenze e alla formazione e informazione di tutti i componenti della squadra di emergenza.
Contatta con fiducia i nostri consulenti di Italia Estintori, i creatori di sicurezza!
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.