Estintori a schiuma Gloria da 3lt e da 6lt
Dove usare e dove non usare gli estintori a schiuma? Rivolgiti a Italia Estintori per gli estintori a schiuma portatili del marchio Gloria, per le classi di fuoco 8A - 55B 40F e 27A - 233B 40F.
Per quali tipi di incendi sono adatti gli estintori a schiuma?
Gli estintori a schiuma sono considerati i più efficienti per spegnere le fiamme provocate dalla combustione della benzina, del petrolio, del gasolio, dei lubrificanti, degli oli, dell'alcool e dei solventi. Sono invece considerati la quarta soluzione (dopo acqua, polveri e idrocarburi) per i fuochi che interessano materiali come legno, cartone, carta, plastica e tessuti. Le schiume non sono da utilizzare invece per i fuochi di classi C e D oppure su apparecchi in tensione e liquidi al di sopra della temperatura di ebollizione dell'acqua.
Gli estintori a schiuma non agiscono per separazione o azione chimica tra combustibile e comburente ma attraverso soffocamento e/o raffreddamento: nel primo caso lo scopo è diminuire la percentuale di ossigeno fino a farla scendere sotto la soglia necessaria per l'infiammabilità, nel secondo caso invece si sottrae progressivamente calore fino a portare la temperatura sotto il minimo essenziale per l'accensione.
Gli agenti estinguenti degli estintori a schiuma sono aggregati complessi e instabili di bolle di gas, ottenute grazie ad una miscela di acqua, liquido schiumogeno e gas. In questo modo si formano delle pellicole liquide attorno al gas, le quali, a contatto con i materiali in questione, ne limitano la combustione.
Italia Estintori è rivenditore in esclusiva nazionale di estintori a schiuma Gloria, marchio conosciuto in tutto il mondo nel settore antincendio. In particolare, disponiamo di estintori Gloria portatili a schiuma da 3lt o da 6lt, rispettivamente per le classi di fuoco 8A - 55B - 40F e 27A - 233B - 40F.