Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
07/11/2017

Estintori carrellati: le proposte di Italia Estintori

Estintori carrellati: più grandi, più pesanti, più potenti

Gli estintori carrellati, di cui abbiamo visto già nei precedenti articoli varie caratteristiche, sono differenti dai “fratelli” portatili per il loro peso. Il serbatoio molto più grande può contenere una maggiore quantità di agente estinguente e quindi, avendo una grande capacità può anche garantire una potenza e una durata d'esercizio superiore. Questo significa che gli estintori carrellati possono coprire una più vasta superficie e domare fuochi ampi.
A differenza di quelli portatili, proprio a causa del peso, sono più difficili da trasportare e voi sapete bene che per tentare di spegnere un incendio occorre agire alla fonte delle fiamme, quindi è necessario muoversi per raggiungerla. Per risolvere questo problema, sono stati dotati di carrello con ruote che li rende facilmente maneggiabili. Occorrono sì due operatori, uno che traina il dispositivo e l'altro che maneggiando la lancia dirige l'agente estinguente verso le fiamme, ma la potenza è sicuramente maggiore.

Italia Estintori vi propone due estintori carrellati, a polvere da 30 / 50 / 100 kg (classi di fuoco A B1 C) oppure ad anidride carbonica da 18 / 27 / 54 kg (classi di fuoco B8 C). Contattateci per saperne di più e per mettere in sicurezza qualsiasi edificio.


Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.